Ear Group nasce come società ad hoc sul versante delle energie alternative all’interno della Siem Impianti, azienda con esperienza trentennale nel settore delle installazioni elettriche in generale e che fu già pioniera nel fotovoltaico con la costruzione nel 2002 di uno dei primi impianti industriali con il contributo della cosiddetta legge “dei 10mila tetti fotovoltaici”. Un vero e proprio “esperimento” di lancio che dal centro Italia in breve tempo ha espanso l’attività della società su tutto il territorio nazionale.

Ear Group realizza e commercializza impianti fotovoltaici “chiavi in mano” sulle specifiche esigenze del committente, seguendo l’evoluzione naturale del settore per garantire i benefici connessi all’utilizzo delle fonti di energia rinnovabili.

Ear Group seleziona i migliori prodotti per la realizzazione di impianti fotovoltaici, progetta, installa e assiste, fornisce consulenza per accedere agli sgravi fiscali e godere del Conto Energia. Inoltre offre la propria consulenza gratuita per ottenere finanziamenti a tassi convenienti.

Ear Group ha la certificazione CSQ dei sistemi di gestione aziendale conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008 per le seguenti attività:

- Progettazione ed installazione di impianti di produzione fotovoltaici e da fonti rinnovabili.